Facebook, NewsFeed e fake news, modalità notte introdotta su Messenger

Facebook, NewsFeed e fake news, modalità notte introdotta su Messenger

Le nuove misure che, sul social, andranno sempre più a limitare il problema delle fake news.

Le pagine che condivideranno notizie false o acchiappaclick (negli USA la verifica sarà affidata alla Associated Press) verranno penalizzati in termini di visibilità

Le Pagine, invece, in base al livello delle notizie che condivideranno, saranno dotate di un indicatore di fiducia, che spiegherà l’utente su quanto possano essere affidabili.

invece su Messenger, si noterà la comparsa dei badge tipici degli utenti verificati, idonei a scongiurare il furto degli account e delle identità.

Infine, si è parlato di un esperimento che vede coinvolta Facebook nel reintegrare al proprio interno le chat di Messenger: quest’ultima, nell’attesa, ha abbracciato in forma definitiva la modalità notte.

Gli utenti già coinvolti dall’attivazione (in corso) da server remoto (non serve aggiornare l’app) possono recarsi nelle impostazioni del profilo e, sotto il codice QR del proprio account, troveranno la voce “Modalità sfondo nero”.

About Francesco Cocca

Consulente di sicurezza informatica per siti web, CMS, ecommerce, software gestionali. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - frodionline.it - il portale d'informazione sulle fake news e sulla sicurezza informatica. Per contatti diretti: info@frodionline.it
Loading…