Juniper Networks gestisce le reti wan con cloud e intelligenza artificiale

Juniper Networks gestisce le reti wan con cloud e intelligenza artificiale

Semplificare la gestione della rete WAN grazie l’intelligenza artificiale e il cloud computing.

Juniper Contrail Service Orchestration, che propone alle aziende il modello “as a service” per le WAN definite via software (SD-WAN, o software-defined WAN).

Gestire e proteggere le reti sia WAN che locali (LAN e WLAN) diventa più semplice grazie a  software e all’uso del cloud. L’agilità consentita dal cloud, infatti il contenimento dei costi rispetto alle soluzioni tradizionali, in ultimo la capacità di calcolo che viene messa a disposizione per creare prodotti in grado di rispondere in maniera intelligente all’ambiente in cui andranno ad operare.

La robusta sicurezza con all’integrazione con ZScaler e la gestione delle funzioni di firewall dei dispositivi SRX e NFX, Juniper offre infatti l’integrazione con Mist Systems (azienda recentemente acquisita da Juniper Networks) per offrire una gestione delle LAN wireless tramite intelligenza artificiale.

About Francesco Cocca

Consulente di sicurezza informatica per siti web, CMS, ecommerce, software gestionali. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - frodionline.it - il portale d'informazione sulle fake news e sulla sicurezza informatica. Per contatti diretti: info@frodionline.it