MediaWorld regala smartphone: arriva una nuova truffa online

MediaWorld regala smartphone: arriva una nuova truffa online

Francesco Cocca

“MediaWorld regala smartphone agli utenti”  è solo un’altra truffa che utilizza illecitamente il nome dell’azienda da parte dei criminali.
La catena viene nuovamente usata per il tentativo di  frode che prova a raggirare gli utenti. L’ultima segnalazione riguarda una notifica che propone appunto la riscossione di premi costosi.

“Un regalo di valore inaspettato e la presenza di un timer che non ci permette di pensare a cosa facciamo”.

La truffa in questione, infatti, arriva come un invito alla riscossione di un iPhone X, un Samsung Galaxy S9 o un iPad Pro. Si esorta a diffidare da qualsiasi messaggio del genere. Nessuno offre premi senza alcun motivo e ricordare ciò può essere sufficiente al fine di tutelare i propri dati e risparmi.

MediaWorld è stata più volte utilizzata dai malfattori come espediente per tentativi di frode online di questo tipo ma ovviamente non ha nulla che fare con le intenzioni dei cyber-criminali. E’ importante, infatti, ignorare qualsiasi messaggio contenga la presunta possibilità di ricevere premi o denaro senza un reale motivo.

 

About Francesco Cocca

Consulente di sicurezza informatica per siti web, CMS, ecommerce, software gestionali. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - frodionline.it - il portale d'informazione sulle fake news e sulla sicurezza informatica. Per contatti diretti: info@frodionline.it