PostePay bloccata: clienti nel panico per la sospensione della carta

PostePay bloccata: clienti nel panico per la sospensione della carta

Francesco Cocca

Le carte PostePay e PostePay Evolution continuano ad essere bersaglio delle truffe online che circolano tramite email ed SMS.

I titolari delle carte di Poste Italiane sono costretti a prestare costantemente attenzione alle false comunicazioni che arrivano continuamente.
PostePay bloccata: il tentativo di frode circola nuovamente tra gli utenti. Attenzione!
Il fenomeno  è definito phishing gli utenti ricevono frequentemente, tramite email ed SMS, comunicazioni fittizie a nome di aziende, banche e marchi molto conosciuti. In realtà i mittenti di tali messaggi sono dei malfattori che utilizzano in maniera illecita i nomi delle aziende per mascherare il tentativo di frode.

Le truffe online possono comunque essere evitare e riconoscere l’intento fraudolento delle mail e degli SMS ricevuti richiede soltanto la giusta attenzione. Identificato il tentativo di frode è sufficiente non fornire i propri dati per evitarlo.

About Francesco Cocca

Consulente di sicurezza informatica per siti web, CMS, ecommerce, software gestionali. Presidente Ass. Cultura Facile (www.culturafacile.it) - frodionline.it - il portale d'informazione sulle fake news e sulla sicurezza informatica. Per contatti diretti: info@frodionline.it
Loading…